National Summer Games
BERN 29.5 - 1.6.2014

Comitato patrocinante

Le seguenti persone sostengono Special Olympics per i National Games Berna 2014 nel comitato di patronato:

Ueli_MaurerKleinUeli Maurer, Presidente federale

“Lo Sport è essenziale per la salute delle persone. Anche le persone con disabilità intellettiva dovrebbero avere la possibilità di accedere facilmente alle opportunità di allenamento e competizione. Grazie alla nuova legge federale sulla promozione dello Sport e tramite G+S ora la Confederazione può promuovere l’integrazione in strutture e associazioni sportive esistenti. Siamo lieti di sostenere le visioni e gli obiettivi di Special Olympics. Mi auguro che si iscrivano tantissimi atleti da ogni parte del Paese. I National Summer Games di Berna devono diventare un evento indimenticabile!”

 

Inland - NationalratAlexander Tschäppät, Sindaco di Berna

“L’anno prossimo le atlete e gli alteti degli Special Olympics Games porteranno a Berna lo spirito olimpico. Vi affronterete con coraggio e onestà per poi festeggiare tutti insieme, vincitori o meno, comunque protagonisti di una passione sportiva che non conosce ostacoli. Non vedo l’ora!”

 

Stephen J. MillsStephen Mills, Presidente del Consiglio di fondazione di Special Olympics Switzerland

“Dopo gli splendidi giorni trascorsi a Lenk, nell’Oberland bernese, in occasione dei giochi invernali di marzo 2012, ora con i nostri sportivi sto scoprendo con grande interesse un’altra regione bernese. Sono sicuro che per questo evento la nostra capitale offrirà uno scenario straordinario agli atleti, alle loro famiglie e ai fan e che i National Games 2014 ci regaleranno di nuovo momenti indimenticabili. Aspetto con ansia il mese di maggio 2014 e nel frattempo studierò con impegno il dialetto bernese.”

 

Walter Bernet KleinWalter Bernet, Presidente centrale Insieme Svizzera

“Sostengo i National Summer Games 2014 a Berna, perché Special Olympics con le sue molteplici offrete incrementa la gioia di vivere e l’autostima delle persone con disabilità mentale, li motiva ad un allenamento regolare ed a svolgere attività fisica, inoltre, a Berna offre loro la possibilità di fare nuovi incontri.”

 

J.BlatterJoseph S. Blatter, Presidente della FIFA

“Per me è una grande gioia e un grande onore aderire al vostro comitato patrocinante. Nello sport non devono esserci discriminazioni di sorta: lo sport è per tutti!”

 

 

Toni_BortoluzziKleinToni Bortoluzzi, Co-Presidente del gruppo interparlamentare per i diversamente abili

“Per me è un piacere sostenere i National Summer Games per atleti con disabilità mentali, perché lo sport rafforza l’autostima e dona la voglia di vivere!”

 

 

Maya GrafKleinMaya Graf, Presidente del Consiglio Nazionale 2013

“Sono lieta di sostenere i National Summer Games Berna 2014, perché lo sport non conosce confini.”

 

 

 

Christina Lohr2Christian Lohr, Co-Presidente del gruppo interparlamentare per i diversamente abili

“Con piacere sostengo i National Summer Games 2014 e come membro del Consiglio Nazionale mi impegno per una vasta promozione dello sport in tutti gli ambiti.”

 

Walter_MuellerWalter Müller, Co-Presidente del gruppo interparlamentare per i diversamente abili

“Per me è una gioia aderire al comitato patrocinante, perché, con tutte le emozioni che genera, lo sport è uno strumento di comunicazione ideale per le persone con disabilità mentali e stimola una rinnovata vitalità. Come co-presidente del gruppo interparlamentare che si occupa di questioni inerenti i disabili e come padre di una figlia disabile ringrazio tutti per il grande impegno profuso a favoredi Special Olympics Switzerland.”

 

Luc_RecordonLuc Recordon, Co-Presidente del gruppo interparlamentare per i diversamente abili

“Je soutiens les National Summer Games Bern 2014, parce que se réaliser par le Sport et le jeu est un facteur d’intégration pour les personnes qui sont en situation de handicap et pour leurs spectatrices et spectateurs.”

 

Jörg SchildKleinJörg Schild, Presidente di Swiss Olympic

“È un piacere per me sostenere i National Summer Games Bern 2014, perché non ho mai visto delle competizioni sportive nelle quali le atlete e gli atleti partecipano con una tale dose di allegria ed entusiasmo.”

 

 

Jürg StahlJürg Stahl, Presidente del Gruppo interparlamentare per lo sport

“È un piacere per me aderire al comitato patrocinante, perché lo sport e il movimento uniscono e sono fondamentali per TUTTE le persone!”

 

 

Marianne StreiffMarianne Streiff, Presidente di INSOS Svizzera e Consigliera Nazionale

“Sostengo i National Summer Games perché questi giochi consentono alle persone con disabilità mentali di misurarsi a livello nazionale aprendo una finestra sulla loro integrazione e valorizzazione pubblica.”

 

 

Anche le seguenti persone sostengono i National Summer Games di Berna 2014:

Matthias Aebischer, Presidente GP Berna